Neverland - Un sogno per la vita diventa un musical

La Weinstein Company produrrà la versione musicale del film dedicato all'autore di Peter Pan che a breve debutterà a Londra.

Dopo aver fatto incetta di Oscar, gli arrembanti fratelli Weinstein vanno alla conquista del palcoscenico. La Weinstein Company starebbe, infatti, sviluppando un musical ispirato al fiabesco Neverland - Un sogno per la vita, biopic romanzato dedicato a J.M. Barrie, creatore di Peter Pan, e alla famiglia che ispirò la celebre storia. Il regista e coreografo di Broadway Rob Ashford, responsabile dell'acclamato How to Succeed in Business Without Really Trying, dirigerà la versione teatrale della pellicola del 2004 che vedeva protagonisti Johnny Depp e Kate Winslet. Il musical, da tempo in lavorazione, avrebbe dovuto debuttare al La Jolla Playhouse il mese scorso, ma è stato ritardato dopo che i Weinstein hanno deciso che necessitava di alcuni cambiamenti. A quanto pare i cambiamenti in questione riguardano il legame tra Barrie e Sylvia, legame che nel musical verrà enfatizzato. Ora che il musical è pronto dovrebbe finalmente debuttare in Inghilterra nei primi mesi del 2012 per poi trasferirsi a Londra.

Il film Neverland - Un sogno per la vita è basato su un'opera teatrale preesistente, The Man Who Was Peter Pan, firmata da Allan Knee. Lo sceneggiatore David Magee ha firmato l'adattamento del film interpretato da Johnny Depp e Kate Winslet e diretto da Marc Forster. Nella versione musicale il ruolo di Barrie/Depp andrà all'attore inglese Julian Ovenden, già interprete del musical Off Broadway Death Takes a Holiday.