Nasce VisioNa, annale delle arti visive

Il progetto è frutto dell'accordo tra il Napoli Film Festival e il Napoli Comicon. La prima edizione sarà diretta da Paolo Sorrentino.

Il Napolifilmfestival e Napoli Comicon uniscono i loro sforzi e, proprio nell'anno in cui entrambe le manifestazioni celebrano il loro decennale, danno vita a VisioNa, un nuovo contenitore delle arti visive che offrirà a Napoli eventi e stimoli artistici per tutto l'anno.
In un momento di oggettiva e grave difficoltà della città, due realtà culturali ben radicate nel territorio decidono dunque di promuovere insieme un nuovo progetto sinergico che coinvolge le istituzioni e le forze produttive di Napoli. VisioNa ha infatti già ricevuto l'adesione e il sostegno da parte della Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano, dell'Unione degli Industriali della Provincia di Napoli e del Forum Universale delle Culture Napoli 2013.
VisioNa si svilupperà su quattro assi: cinema, fumetto, animazione e fotografia, attraverso altrettanti Festival Internazionali oltre a rassegne e mostre. Ma non solo.
Direttore Culturale della prima edizione, VisioNa 2008, sarà il regista Paolo Sorrentino.

VisioNa sarà presentato alla stampa martedì 4 marzo 2008, alle ore 11,30 nella sede dell'Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, Palazzo Partanna, piazza dei Martiri 58 (Napoli).
Alla presentazione interverranno Giovanni Lettieri (Presidente dell'Unione degli Industriali della Provincia di Napoli), Nicola Spinosa (Soprintendente Speciale per il Polo Museale Napoletano), Nicola Giuliano (produttore cinematografico), Davide Azzolini (direttore Napolifilmfestival), Claudio Curcio (direttore Napoli Comicon). E' prevista inoltre la presenza di Nicola Oddati (Assessore alla Cultura del Comune di Napoli e presidente del comitato operativo del Forum Universale delle Culture Napoli 2013).

Nasce VisioNa, annale delle arti visive

Fonte: Ufficio stampa Napoli Film Festival

Privacy Policy