Mulan: il nuovo trailer italiano del film Disney

Dopo quello internazionale, Disney ha pubblicato anche il nuovo trailer italiano di Mulan, la versione live-action del film del 1998, in arrivo nelle nostre sale a marzo 2020.

Il nuovo trailer italiano di Mulan non fa che confermare le prime ottime impressioni sulla nuova rivisitazione live-action della Disney, che insieme alla regista Niki Caro riporterà sul grande schermo, a 22 anni di distanza dalla versione animata, l'epica di uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

La vita familiare, amorevole ma povera di prospettive, di Mulan era cosa già conosciuta grazie alle clip rilasciate in precedenza, così questo nuovo trailer ita ci porta alla scoperta della Mulan che si prepara a diventare un guerriero. E soprattutto ci svela l'aspetto della diva Gong Li, che nel live action avrà il ruolo di Xianniang, strega e fiera oppositrice della nostra protagonista. Spazio all'azione, in poco più di due minuti, e a un assaggio dei combattimenti coreografati che ammireremo sul grande schermo anche in Italia a partire dal prossimo 26 marzo 2020.

Liu Yifei (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) interpreta la protagonista del film Disney Mulan, che vede nel cast anche Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark - Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell'Imperatore. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver e da Elizabeth Martin e Lauren Hynek.

Quando l'Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale per difendere il Paese dall'attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l'orgoglio di un padre. La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.