Mowgli: nuove immagini nel video dedicato al dietro le quinte

Il film diretto da Andy Serkis arriverà nei cinema di tutto il mondo nel mese di ottobre.

Dopo le prime immagini apparse online qualche ora fa, è stato ora diffuso un nuovo video con cui Andy Serkis introduce il film Mowgli, tratto dal classico scritto da Rudyard Kipling.
Il regista ha spiegato che l'approccio è sicuramente più dark rispetto alle versioni della storia portate sullo schermo in precedenza, mantenendosi però più vicini all'atmosfera dell'opera originale.
Serkis ha inoltre svelato che dopo aver creato personaggi come Cesare e Gollum ha amato avvicinarsi alla storia di Mowgli e si è sentito molto fortunato nel poter contare su un cast di altissimo livello, tra cui Christian Bale e Benedict Cumberbatch.

Ecco il video del dietro le quinte e il trailer:

Nel cast del progetto ci saranno Naomie Harris (Nisha, la lupa che adotta Mowgli), Peter Mullan (Akela, capobranco dei lupi), Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (il serpente Kaa), Benedict Cumberbatch (la tigre Shere Khan), Jack Reynor (fratello lupo di Mowgli), Eddie Marsan (Vihaan, compagno di Nisha) e Tom Hollander (la iena Tabaqui) che sono stati impegnati sul set per dare vita ai personaggi che verranno realizzati con la tecnologia motion capture.

Sul versante umano Matthew Rhys è Lockwood, Freida Pinto è Messua e il giovane e Rohan Chand interpreta Mowgli.

Serkis, oltre a essere impegnato dietro la macchina da presa, ha interpretato nel film anche l'orso Baloo.

Mowgli approderà nei cinema in 2D e 3D il 19 ottobre 2018.