Moonlight e quel bacio gay che fu premiato da MTV

Ashton Sanders e Jharrel Jerome, i due giovani attori di Moonlight, hanno ringraziato il pubblico degli MTV Awards dopo aver vinto il premio per il miglior bacio.

Dopo aver ottenuto il premio per il "miglior bacio" con Moonlight, Ashton Sanders e Jharrel Jerome hanno ringraziato il pubblico degli MTV Movie and TV Awards con un sincero discorso che ha commosso tutti i presenti in sala e i milioni di spettatori che stavano seguendo la premiazione dalle loro case.

Moonlight
Moonlight

I giovani attori, che interpretano Miami Chiron (Sanders) e Kevin (Jerome), due compagni di scuola, nel film diretto da Barry Jenkins, vincitore dell'Oscar, hanno battuto artisti del calibro di Emma Stone e Ryan Gosling, con il loro La la land, ed Emma Watson e Dan Stevens, protagonisti di Beauty and the Beast.

Sanders ha detto al pubblico che vincere il premio per una scena in cui i due giovani ragazzi esplorano la loro sessualità per la prima volta ha rappresentato qualcosa di "più grande" di un bacio: "Questo premio è più grande di tutto. Rappresenta molto di più di un semplice bacio."

Moonlight vince l'Oscar
Moonlight vince l'Oscar

"Questo è per coloro che non si sentono come gli altri, i disadattati. Questo ci rappresenta." Jerome, all'epoca 19 anni, ha aggiunto: "Penso di poter dire che è essenziale per noi giovani artisti, in particolare noi artisti di minoranza, dire la verità."

"Noi siamo disposti ad uscire dalla scatola e fare tutto ciò che è necessario per raccontare la storia in modo da muoversi nella direzione del cambiamento. Il premio significa questo. È per noi artisti che siamo là fuori, che devono fare tutto il necessario per far svegliare la gente." Ha concluso il giovane attore.