Mickey 17, Warner Bros. toglie dal listino il film di Bong Joon-ho

Colpo di scena per il nuovo film di Bong Joon-ho, Mickey 17, scomparso dal listino 2024 di Warner Bros.

Mickey 17, Warner Bros. toglie dal listino il film di Bong Joon-ho

La data di uscita del nuovo film diretto da Bong Joon-ho, Mickey 17, con protagonista la star di The Batman Robert Pattinson, è stata posticipata.

Berlino 2018: Robert Pattinson durante le interviste sul red carpet di Damsel
Berlino 2018: Robert Pattinson durante le interviste sul red carpet di Damsel

Il film fantascientifico avrebbe dovuto essere distribuito nelle sale cinematografiche il 29 marzo ma Warner Bros. ha annunciato che in quella data uscirà Godzilla e Kong - Il nuovo impero. Le ragioni del ritardo possono essere ascritte allo sciopero di attori e sceneggiatori della scorsa estate che ha scombussolato i piani degli studi e delle varie produzioni cinematografiche e televisive. Probabilmente nei prossimi giorni Warner Bros. sceglierà un'altra data per annunciare l'uscita del film.

Dopo Parasite

A cinque anni di distanza dal successo globale di Parasite, premiato con l'Oscar al miglior film, Bong Joon-ho propone la storia di Mickey Barnes (Pattinson), membro di un gruppo di spedizione sul pianeta di ghiaccio Nifheim. Mickey si ritrova davanti a sé un clone uguale all'originale in tutto e per tutto, anche nella memoria e nei ricordi.

Il cast, capitanato da Pattinson, è composto da Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e la star di Hulk, Mark Rufalo. Robert Pattinson tornerà nel ruolo di Bruce Wayne nel sequel di The Batman, diretto da Matt Reeves.