Michele Placido, Viva l'Italia

L'attore interpreterà un politico volgare e corrotto nella nuova commedia di Massimiliano Bruno. Accanto a lui, tre celebri attori nei panni dei suoi figli.

L'attore e regista Michele Placido si calerà nei panni di un politico arrogante, emblema di ''un'Italia porchereccia e dei congiuntivi sbagliati'', in W l'Italia, nuova pellicola di Massimiliano Bruno scritta da Edoardo Falcone. Il film, decisamente attuale, vede Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Raoul Bova nei panni del tre figli del politico Placido, ciascuno portatore di un male sociale dei nostri tempi. Con loro torna sul set anche il simpatico Rocco Papaleo, reduce dall'esperienza di co-conduttore del Festival di Sanremo.

Oltre a stare dietro la macchina da presa, di recente Massimiliano Bruno ha firmato la sceneggiatura di una pellicola intitolata Buongiorno papà, scritta a quattro mani con Simone Paragnani. Le riprese del film, di cui non si conosce ancora il nome del regista, si terranno nei prossimi mesi, in parallelo con Viva l'Italia.

Michele Placido, Viva l'Italia
Privacy Policy