Michael Gambon in The Book of Eli

L'attore irlandese affiancherà Denzel Washington nel dramma post-apocalittico diretto dai fratelli Hughes.

L'attore Michael Gambon si è aggiunto al cast di The Book of Eli, il dramma post-apocalittico che sarà diretto dai fratelli Allen e Albert Hughes. L'attore irlandese, che ritroveremo nei panni di Albus Silente nel nuovo capitolo cinematografico di Harry Potter, il principe mezzosangue, affiancherà il protagonista Denzel Washington e un cast stellare formato da Gary Oldman, Mila Kunis, Jennifer Beals e Ray Stevenson.

La sceneggiatura del film, che è ambientato in un futuro prossimo e vede Washington nei panni di un guerriero solitario che attraversa gli Stati Uniti ormai ridotti a una terra desolata, è stata curata da Anthony Peckham, il quale ha sviluppato un soggetto di Gary Whitta. Denzel Washington è anche produttore della pellicola (che uscirà negli States il 15 gennaio 2010) insieme Joel Silver e a Broderick Johnson e Andrew Kosove della Alcon Entertainment.

In questi giorni Gambon è sul set di Law Abiding Citizen, un dramma di F. Gary Gray interpretato da Jamie Foxx e Gerard Butler nei panni di un uomo deciso a farsi giustizia da solo dopo l'omicidio di sua moglie e sua figlia.