Michael Fassbender in The Counselor?

L'attore potrebbe calarsi nei panni del protagonista del nuovo film scritto da Cormac McCarthy che Ridley Scott si prepara a dirigere.

Più fonti, Ridley Scott compreso, hanno confermato la scelta del regista inglese di far seguire l'atteso Prometheus da The Counselor, esordio alla sceneggiatura del romanziere Cormac McCarthy. Una volta ultimata la sua full immersion nella fantascienza, Scott si dedicherà al film scritto da McCarthy rinviando al 2014 il suo impegno con il prequel/sequel di Blade Runner. Ora giunge la notizia che uno degli attori più richiesti del momento, già nel cast di Prometheus, potrebbe fare il bis con Scott. Michael Fassbender sarebbe interessato a interpretare il protagonista della pellicola che, a detta dei produttori, si prepara a diventare "una delle produzioni più veloci della memoria recente" tanto che il primo ciak potrebbe essere battuto il 1 maggio. Fassbender fa parte di un gruppo di attori che hanno letto e apprezzato lo script di McCarty e anche se non esistono ancora accordi scritti sembra che l'attore sia in vetta alla classifica di gradimento di Scott.

The Counselor vede protagonista uno stimato avvocato del Southwest che pensa di poter entrare nel business dello spaccio di droga senza conseguenze. L'uomo, ovviamente, fa la scelta sbagliata e si trova costretto a tentare il tutto per tutto per sopravvivere in un contesto drammatico. I produttori di The Road Nick Wechsler, Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz si occuperanno di produrre la pellicola che ricorda in parte Non è un paese per vecchi.