Mia Wasikowska sarà Madame Bovary

Un'altra eroina letteraria per la star di Jane Eyre ed Alice in Wonderland. A farle buona compagnia, stavolta, troviamo il bravissimo Paul Giamatti.

Dopo essersi calata nei panni di Jane Eyre, Mia Wasikowska si prepara ad affrontare un'altra sfida letteraria misurandosi con l'inquieta Emma Bovary, eroina nata dalla penna di Gustave Flaubert. La nuova versione di Madame Bovary, prodotta dalla Occupant Entertainment, sarà diretta da Sophie Barthes ed è firmata da Rose Barreneche.
La Wasikowska interpreterà il ruolo di Emma Bovary, bella e giovane moglie di un medico di provincia che ha sposato per sfuggire dalla famiglia di allevatori di maiali da cui proviene. Emma passa il tempo tentando di salire la scala sociale attraverso relazioni extraconiugali che porterano solo rovina nella sua esistenza. Paul Giamatti interpreterà Monsieur Homais, farmacista della cittadina nonché confidente del marito di Emma il quale tenta di mettere in guardia l'uomo dal comportamento della moglie. Le riprese prenderanno il via in Europa questo autunno. Producono Joe Neurauter e Felipe Marino.

A breve rivedremo Mia Wasikowska al cinema nel vampiresco Stoker, debutto in lingua inglese di Park Chan-wook, e nel period gangster Wettest County.

Mia Wasikowska sarà Madame Bovary
Privacy Policy