Mel Gibson girerà Hacksaw Ridge in Australia

Sarà il Queensland, il New South Wales o lo stato di Victoria a ospitare il ritorno della star australiana alla regia. Protagonista della pellicola bellica è Andrew 'Spider-Man' Garfield.

La star Mel Gibson ha deciso di fare ritorno a casa per il suo prossimo progetto registico, un dramma bellico intitolato Hacksaw Ridge che vedrà protagonista Andrew Garfield. La produzione del film ha annunciato che la location prescelta sarà l'Australia, nello specifico Gibson potrebbe girare nel Queensland, nel New South Wales o nello stato di Victoria. "Abbiamo deciso di girare a tutti i costi in Australia, però non abbiamo ancora scelto le location precise così al momento non sappiamo in quale stato gireremo" hanno spiegato i produttori.

Ancora un'immagine di Andrew Garfield dal film The Social Network

Hacksaw Ridge racconta la vera storia di Demond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d'Onore dal Congresso. Demond Doss fu catapultato nella Seconda Guerra Mondiale all'età di 23 anni. Cresciuto nella fede degli Avventisti del Settimo Giorno, rifiutò di portare con sé o maneggiare armi e si dedico all'attività medica. Il Presidente Harry S. Truman presentò Doss con la sua raccomandazione il 1 novembre 1945, citando numerosi atti di coraggio e sacrificio compiuti dall'uomo in guerra.

Hacksaw Ridge è firmato da Robert Schenkkan e Randall Wallace, che in passato ha collaborato con Gibson per Braveheart - cuore impavido. Cuore della storia sono i tre mesi dell'assalto militare, avvenuto nel 1945, denominato Operazione Iceburg, noto anche come Battaglia di Okinawa. "Hacksaw Ridge" era il nome dato alla località in cui avvenne uno degli scontri più cruenti, durato due settimane, tra le truppe americane e quelle giapponesi.

Mel Gibson girerà Hacksaw Ridge in Australia
Privacy Policy