Mark Ruffalo in Shutter Island

L'attore americano è entrato a far parte del cast del prossimo film di Martin Scorsese. Accanto a lui ci sarà anche Leonardo DiCaprio.

Dopo Leonardo DiCaprio, anche Mark Ruffalo è entrato a far parte del cast di Shutter Island, il prossimo film di Martin Scorsese. Nell'adattamento de L'isola della paura, il bestseller di Dennis Lehane, Ruffalo interpreterà l'ufficiale Chuck Aule, che insieme all'agente federale Teddy Daniels - interpretato da DiCaprio - si reca sull'isola di Shutter, al largo di Boston, per indagare sulla misteriosa scomparsa di Rachel Salado, una detenuta del manicomio criminale.

Le riprese del film inizieranno a marzo. La pellicola sarà prodotta dalla Phoenix Pictures, dalla Sikelia Productions di Scorsese e dalla Appian Way di DiCaprio. L'autore del romanzo sarà anche produttore esecutivo assieme a Louis Phillips e Laeta Kalogridis che ha firmato la sceneggiatura del film.

Di recente Ruffalo ha concluso le riprese di The Brothers Bloom, una pellicola di Rian Johnson nella quale recita accanto a Rachel Weisz e Adrien Brody, e prossimamente lo vedremo in Blindness, il film di Fernando Meirelles ispirato a Cecità di José Saramago.