Marilyn Monroe, la donna oltre il mito: la mostra a Torino

Dal 31 maggio fino al 19 settembre, Palazzo Madama ospita una mostra dedicata alla diva, con ben 150 effetti personali in esposizione.

Con un giorno d'anticipo su quello che sarebbe stato il suo 90esimo compleanno, Palazzo Madama a Torino ospita a partire da oggi la mostra Marilyn Monroe, la donna oltre il mito, dedicata alla diva più iconica e indimenticata della storia del cinema.

La mostra documenta la vita dell'attrice, icona senza tempo di bellezza e sensualità, attraverso l'esposizione di 150 oggetti personali a lei appartenuti, molti dei quali provenienti dalla sua casa di 5th Helena Drive a Brentwood, in California, lasciati al suo maestro di recitazione e mentore, Lee Strasberg.

Leggi anche: Gioventù bruciata: da Marilyn Monroe a Heath Ledger, le vite spezzate di Hollywood

Tra gli oggetti in questione, abiti e accessori, articoli di cosmesi e bellezza ma anche contratti cinematografici, oggetti di scena, spezzoni di film e documenti, lettere e appunti scritti su quaderni. Splendide anche le foto di Marilyn in esposizione, sia tra quelle scattate dai paparazzi che quelle firmate dai più grandi fotografi internazionali, tra cui Bert Stern che ebbe l'incarico (non facile) di fotografarla prima della sua scomparsa, nel '62.

Marilyn Monroe, la donna oltre il mito: la mostra...
Willem Dafoe diventa Marilyn Monroe per uno spot del Super Bowl
Grace Kelly, splendori e dolori di una regina del cinema
Privacy Policy