Madonna, che gaffe su Instagram: la foto non è sua ma di Paola Barale!

Lo scivolone social della Regina del Pop, che ha pubbicato una vecchia foto di Paola Barale credendo fosse sua, ha scatenato l'ironia sul web

La somiglianza tra Madonna e Paola Barale, soprattutto qualche anno fa, quando la Barale era agli inizi della sua carriera di showgirl e conduttrice, non è mai stata messa in discussione, ma non avremmo mai immaginato che persino Madonna (o chissà, il suo social media manager) avrebbe scambiato Paola per sé stessa!

Il profilo Instagram di Madonna in genere è un calderone di foto vecchie, disegni dei fan, opere d'arte, frasi, immagini recenti e private, ma anche di scena, visto che in questi giorni sta girando il mondo con il suo Rebel Heart Tour. Stanotte però, dopo due immagini delle ultime date del tour, arriva lo scivolone: una vecchia foto che potrebbe risalire agli anni Novanta, con lei in posa ammicante con sigaretta tra le dita. C'è un unico dettaglio: quella nella foto non è Madonna, ma Paola Barale e i fan italiani non esitano a farglielo notare, con malcelato divertimento.

In mattinata l'hashtag #paolabarale diventa virale e il web si scatena. Ci sono i soliti che puntano l'indice sulla senilità della cantante (quando gli epic fail sui social sono dietro l'angolo per tutti), c'è chi pensa ad una questione di vanità, e chi invece azzarda paragoni improbabili: "E' come se Obama postasse una foto di Carlo Conti!" dice qualcuno.
Nel frattempo la foto è stata rimossa dal profilo Instagram di Madonna (ma non da Twitter e Facebook, quindi se per alcuni post la signora Ciccone si affida ad un social media manager, dovrebbe sceglierne uno adeguato al suo essere così esigente.

Madonna, che gaffe su Instagram: la foto non è...
Amy Schumer imita Madonna su Empire
Madonna porta a Venezia la sua Wallis Simpson
Privacy Policy