Madoka Magica - The Movie: La storia della ribellione

2013, Animazione

Madoka Magica - The Movie: La storia della ribellione in sala a luglio

La storia delle maghe non è finita. L'ultimo inedito capitolo della saga che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo arriva su grande schermo solo per un giorno mercoledì 2 luglio.

Gli anime al cinema mietono sempre più appassionati! Così, mentre si avvicina il giorno dell'arrivo in sala de Il giardino delle parole di Makoto Shinkai previsto per il 21 maggio (elenco sale su www.nexodigital.it), Nexo Digital e Dynit sono liete di annunciare quello che sarà l'evento estivo della stagione. A grande richiesta arriva infatti su grande schermo solo mercoledì 2 luglio Madoka Magica - The Movie: La storia della ribellione, il film inedito che conclude la saga della serie Tv che ha stregato e appassionato milioni di fan in tutto il mondo.

Madoka Magica rappresenta una pietra miliare del genere "maghette", reso celebre da serie come L'incantevole Creamy e Sailor Moon. Opera seguitissima e rivoluzionaria, la saga racconta la storia di Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe che incontrano una creatura di nome Kyubey. Kyubey offre loro la possibilità di realizzare un desiderio a patto di diventare maghe per combattere le streghe che inducono i ragazzi al suicidio. Ma Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto potesse sembrare in un primo momento.

Madoka Magica - The Movie: La storia della ribellione, la locandina dell'evento cinematografico

Madoka Magica - The Movie: la storia della ribellione (accompagnato dalla coinvolgente colonna sonora composta da Yuki Kajiura e con un progetto originale che vanta la collaborazione di due maestri dell'animazione giapponese contemporanea, Akiyuki Shinbo alla regia e Gen Urobuchi alla sceneggiatura) è stato proiettato con successo, oltre che in Giappone, anche negli Stati Uniti, Canada, Australia, Corea e Francia raggiungendo un incasso globale di 14 milioni di euro. Questa ultima parte della saga narra di come Homura Akemi non riesca a dimenticare completamente l'amica Madoka Magica (che ha rinunciato alla sua natura umana per salvare le giovani maghe dal destino crudele che le attendeva). Decide quindi di continuare a combattere da sola per la salvezza dell'umanità, nel mondo che Madoka le ha consegnato. Ma le maghe sono state davvero salvate dalla disperazione? Un nuovo destino le attende.

Madoka Magica - The Movie: La storia della...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy