Lupita Nyong'o e Chloë Grace Moretz saranno due lottatrici di MMA nel film Strawweight

Lupita Nyong'o e Chloë Grace Moretz interpreteranno due lottatrici di MMA nel nuovo film drammatico sulle arti marziali miste, Strawweight.

Lupita Nyong'o e Chloë Grace Moretz saranno due lottatrici di MMA nel film Strawweight

Lupita Nyong'o e Chloë Grace Moretz sono state scritturate per interpretare due lottatrici di MMA nel nuovo film drammatico dedicato alle arti marziali miste, Strawweight. Secondo quanto riportato da Variety inoltre, il film sarà diretto da James M. Johnston.

Chloë Grace Moretz e le "lotte di potere" sul set quando era un'adolescente

Strawweight

Il film "segue i viaggi di due lottatrici che si trovano a competere l'una contro l'altra nell'ottagono. Una è una giovane donna (Moretz) la cui vita cambia per sempre quando scopre la sua passione per l'UFC, mentre l'altra è un'ex campionessa (Nyong'o) determinata a reclamare il suo titolo reinventandosi. Entrambe vogliono la stessa cosa - il rispetto - ma solo una può uscirne vincitrice".

Strawweight è scritto da Paul Harrill, sulla base di una storia di Harrill e Johnston. Lars Knudsen, David Lowery, Toby Halbrooks e Patrick Newall sono i produttori del film. L'artista professionista di arti marziali miste Rose Namajunas è consulente per Strawweight e produce anche il film.

Strawweight segna il debutto di Johnston alla regia di un lungometraggio. Nyong'o è nota per aver recitato in 12 anni schiavo del 2013, Black Panther del 2018 e Black Panther: Wakanda Forever del 2022.

Moretz è apparsa in 500 giorni insieme del 2009, Kick-Ass del 2010, Hugo del 2011 e The Equalizer - Il vendicatore del 2014. Recentemente ha doppiato il personaggio principale di Nimona del 2023.