Lo Hobbit: un viaggio inaspettato in 3 edizioni homevideo dal 9 aprile

Il primo film della nuova trilogia firmata da Peter Jackson sarà disponibile in Blu-ray 3D (4 dischi), Blu-ray (2 dischi) e DVD a doppio disco.

Dal regista vincitore del premio Oscar Peter Jackson arriva Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, una produzione New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures (MGM), che sarà disponibile in, Blu-ray, Blu-ray 3D e in edizione speciale 2 dischi DVD dal 9 aprile grazie a Warner Bros Home Entertainment.

Per la precisione, Lo Hobbit: un viaggio inaspettato sarà disponibile in edizione 2 dischi Blu-ray, in edizione 4 dischi Blu-ray 3D e in edizione speciale 2 dischi DVD. L'edizione 3D Blu-ray include la versione cinematografica del film in 3D alta definizione Blu-ray, e la versione cinematografica del film in 2d su Blu-ray. Tutte le edizioni includono una nuova e potenziata copia digitale della pellicola e oltre 130 minuti di contenuti speciali.

Primo film della trilogia cinematografica adattamento di Lo Hobbit, eterno capolavoro di by J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, nominato a 3 premi Oscar, è un'epica avventura che immerge ancora una volta il pubblico nel fantastico mondo della Terra di Mezzo.

Ian McKellen torna a vestire i panni di Gandalf il Grigio, personaggio che interpretò già nella trilogia de Il Signore degli Anelli, al fianco di Martin Freeman nel centrale ruolo di Bilbo Baggins e Richard Armitage come Thorin Oakenshield. Altri attori che interpretano il loro personaggio già apparso nella trilogia de Il Signore degli Anelli"sono: Cate Blanchett (Galadriel), Ian Holm (Bilbo Anziano), Christopher Lee (Saruman), Hugo Weaving (Elrond), Elijah Wood (Frodo) e Andy Serkis (Gollum).

La sceneggiatura de Lo Hobbit: un viaggio inaspettato è firmata da Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro ed è basata sul romanzo di J.R.R. Tolkien.