Lezioni di cioccolato 2, Immortals 3D e gli altri film in uscita

Tanto cinema italiano, questo weekend, con Il cuore grande delle ragazze, Il paese delle spose infelici, Sagràscia e I primi della lista. Tra i film in uscita anche il romantico One Day e la riedizione in 3D del Re Leone.

E' un weekend di cinema quasi tutto italiano, questo di metà novembre, con l'uscita nelle sale di Lezioni di cioccolato 2, Sagràscia e altre tre pellicole presentate nei giorni scorsi al Festival di Roma: Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati, Il paese delle spose infelici di Pippo Mezzapesa e I primi della lista. In lezioni di cioccolato 2 ritroviamo Luca Argentero e Hassani Shapi nei ruoli dei due protagonisti, affiancati da un cast di interpreti tutto nuovo, mentre negli altri quattro film in uscita, lo scenario è un'Italia di epoche differenti, dalla Sardegna antica, all'Italia centrale degli anni '30, fino ai primi anni '70 e ai giorni nostri, in un paesino del Sud che non sembra offrire grandi prospettive ai suoi abitanti.

Nelle sale arrivano anche il romantico One Day, con Anne Hathaway e Jim Sturgess - tratto dal romanzo Un giorno di David Nicholls - e ben due film in 3D: Il Re Leone, rieditato in 3D stereoscopico, e il mitologico action Immortals 3D, diretto da Tarsem Singh e incentrato sull'epica battaglia tra Teseo e gli dei immortali.