Leonardo DiCaprio e Ridley Scott lupi di Wall Street

La star di Inception e il regista di Blade Runner potrebbero tornare a collaborare insieme per un biopic dedicato a un broker condannato per frode fiscale.

La star Leonardo DiCaprio potrebbe collaborare col regista e produttore Ridley Scott per portare al cinema l'adattamento di The Wolf of Wall Street, memoir di Jordan Belfort. Il libro narra l'ascesa e la caduta del fondatore di una società di brokeraggio durante gli anni '80 e '90 che, di recente, è finito in carcere per frode finanziaria. La pellicola, firmata da Terrence Winter, avrebbe dovuto essere inizialmente affidata a Martin Scorsese, ma al momento sembra che a dirigere il film sarà lo stesso Ridley Scott. La Scott Free del regista e la Appian Way di DiCaprio erano in trattative per produrre la pellicola già un paio d'anni fa, ma la cosa non andrò in porto dal momento che DiCaprio accantonò il lavoro per girare Shutter Island. Il romanzo di Belfort è drammatico, ironico e pieno di ritmo e il personaggio dell'avventuroso broker, che usa gran parte del denaro guadagnato per condurre un'esistenza stravagante e senza limiti, sarà sicuramente una nuova interessante sfida recitativa per Leonardo DiCaprio che, a due di distanza da Nessuna verità, tornerà a essere diretto da Ridley Scott.

Al momento il pubblico è in attesa della release dello spettacolare Inception, nuova fatica di Christopher Nolan che vede Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista. Dopo aver prodotto l'esperimento mediatico Life in a Day, di cui vi abbiamo parlato ieri, Sir. Ridley Scott si accinge a fare ritorno sul set per dirigere il prequel di Alien, che verrà realizzato in 3D.