Leonardo DiCaprio: 15 milioni di dollari per progetti ecologisti

La cifra verrà versata ad alcune organizzazioni che in tutto il mondo si stanno impegnando per offrire soluzioni concrete ai problemi ambientali.

La Leonardo DiCaprio Foundation ha donato 15 milioni di dollari alle organizzazioni che stanno impegnandosi a livello mondiale per sviluppare progetti innovativi ed efficaci dedicati alla protezione dell'ambiente. L'organizzazione fondata dalla star sosterrà quindi chi sta cercando di dare delle risposte concrete per salvaguardare specie in via d'estinzione, l'ecosistema terrestre, aiutare le comunità indigene a preservare le loro risorse naturali e a dare vita a progetti di conservazione e iniziative di collaborazione in tutto il mondo.

Leggi anche: Trionfi e tonfi a Hollywood: 10 attori e registi che hanno vinto sia Oscar che Razzie

Leonardo DiCaprio ha dichiarato: "La distruzione del nostro pianeta continua a un ritmo che non possiamo più permetterci di ignorare. Sono orgoglioso di sostenere queste organizzazioni che stanno lavorando per risolvere le sfide più grandi che dovrà affrontare l'umanità".

Tra i progetti sostenuti dalla fondazione (qui la lista completa) ci sono quelli ideati dal Virunga National Park per proteggere i gorilla, dalla National Geographic per difendere gli angoli più remoti dell'oceano, dalla Digital Democracy e dal WWF.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Leonardo DiCaprio: 15 milioni di dollari per...
Baywatch: Hasselhoff non voleva DiCaprio e Pamela Anderson nel cast!
The Wolf of Wall Street: DiCaprio testimone in una causa sul film
Privacy Policy