Len Wiseman dirigerà il reboot de La mummia

Il regista di Underworld riporterà in vita la leggendaria creatura horror con la supervisione di Alex Kurtzman e Roberto Orci.

Qualche tempo fa la Universal Pictures aveva annunciato l'intenzione di produrre un reboot de La mummia. A occuparsi del progetto saranno i brillanti ed eclettici Alex Kurtzman e Roberto Orci, che hanno in cantiere anche un remake del poco riuscito Van Helsing in cui il ruolo del celebre cacciatore di vampiri sarà interpretato dalla star Tom Cruise. Adesso Orci e Kurtzman hanno trovato il regista giusto a cui affidare il ritorno della mummia. Si tratta dell'autore di Total Recall - Atto di forza e Underworld Len Wiseman. Per resuscitare la creatura bendata e assetata di sangue, Wiseman utilizzerà una sceneggiatura firmata da Jon Spaihts.

La mummia è un classico horror della Universal che ha visto la luce per la prima volta nel 1932 e ha avuto ben 4 sequel negli anni '40: The Mummy's Hand (1940), The Mummy's Tomb (1942), The Mummy's Ghost (1944) e The Mummy's Curse (1944). Nel 1955 lo studio si è preso gioco del franchise orrorifico con la parodia Il mistero della piramide, per poi mettere a riposo il tema fino agli anni '90. Nel 1999 arriva il reboot di Stephen Sommers, La mummia, seguito nel 2001 da La mummia - il ritorno e nel 2008 da La mummia - La tomba dell'imperatore dragone. La saga ha dato vita a uno spin-off, Il re scorpione e ad alcuni sequel realizzati per l'home video.