Lea Seydoux in Camere separate, nuovo film di Luca Guadagnino

La star de La vie d'Adele Lea Seydoux affiancherà Josh O'Connor nella nuova fatica di Luca Guadagnino ispirata all'opera di Pier Vittorio Tondelli.

Lea Seydoux in Camere separate, nuovo film di Luca Guadagnino

Mentre si attende l'uscita di Challengers con Zendaya, Luca Guadagnino si assicura la presenza di un'altra star di primo piano nel suo nuovo lavoro. Arriva la notizia che sarà Lea Seydoux ad affiancare Josh O'Connor in Camere Separate, adattamento del romanzo scritto da Pier Vittorio Tondelli.

Léa Seydoux, protagonista del film Belle épine
Léa Seydoux, protagonista del film Belle épine

Secondo quanto anticipato da World of Reel, Camere separate potrebbe essere recitato in italiano, visto che Josh O'Connor è reduce da La chimera di Alice Rohrwacher e conosce la lingua, che starebbe attualmente approfondendo con nuove lezioni. Resta da capire se la notizia troverà conferma ufficiale.

Luca Guadagnino ha annunciato che l'adattamento del libro pubblicato nel 1989 il suo prossimo progetto sarà. Francesca Manieri ha scritto la sceneggiatura, tornando a collaborare col regista dopo aver lavorato alla serie We Are Who We Are, prodotta da Sky e HBO.

Léa Seydoux, la star di Dune - Parte Due: "È difficile per le donne invecchiare a Hollywood"

L'opera originale

Un Bel Mattino 4 C2R3Rqn
Un bel mattino: Léa Seydoux in una scena del film

Pubblicato nel 1989, Camere separate è un romanzo in parte biografico che racconta la storia dello scrittore più che trentenne Leo, alle prese con il dolore per la perdita del compagno Thomas, musicista tedesco. La loro relazione viene raccontata attraverso lunghe riflessioni e continui flashback.
Nella storia il trentenne Leo viaggia in varie città europee come Milano, Parigi, Londra e Firenze, mentre Thomas è un pianista di Berlino che vive temporaneamente a Parigi, dove incontra per la prima volta Leo.
Il romanzo è diviso in "tre movimenti", che propongono flashback e riflessioni sulla storia d'amore dei due uomini.

La produzione sarà curata da Lorenzo Mieli tramite il suo accordo con Fremantle.