Le uscite USA del week end dal 1 al 3 dicembre 2006

Anche questa settimana l'offerta è varia, se non di alto profilo, nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti.

Natale arriva in anticipo nelle sale americane così come da noi. Se le uscite più prestigiose seono attese per le prossime settimane, in questo week end debuttano alcuni film minori ma dall'indubbio mood natalizio. E' il caso di Nativity, il film di Catherine Hardwicke che racconta nei dettagli i fatti che precedettero la nascita di Gesù Cristo a Betlemme, e che oggi arriva anche nelle sale italiane, e di Christmas at Maxwell's, un dramma che racconta la storia dell'ultimo Natale felice per la famiglia Austin: Andrew Austin ha sposato Suzie, la sua fidanzata del liceo, e da lai ha avuto due figli fantastici. Ma la loro felicità s'incrina quando Suzie cade gravemente ammalata, e la famiglia si ritrova a trascorrere la stagione natalizia nella casa delle vacanze di lago di Erie, cercando di fare tesoro di quello che potrebbe essere l'ultimo Natale trascorso insieme. Questo film rappresenta l'esordio alla regia di William C. Laufer, che è anche sceneggiatore e co-produttore di Christmas at Maxwell's.

Una delle uscite più cospicue di questa settimana (quasi 2000 sale) è quella della commedia Van Wilder 2: The Rise of Taj, seguito della commedia goiliardica uscita da noi con un titolo inequivocabile: Maial College. In questo sequel, firmato da Mort Nathan, uno dei personaggi dell'originale Maial College, Taj, lascia l'alma mater del Coolidge College per Oxford, Inghilterra, dove non solo completerà la sua educazione, ma insegnerà ai compassati studenti britannici a fare festa come si deve.

Non manca un thriller anche questa settimana: si tratta di Turistas di John Stockwell, che, tra azione, horror, e avventura, segue la vicenda di un gruppo di giovani viaggiatori che si trovano abbandonati in una remota zona del Brasile che nasconde un terrificante segreto.