Law & Order: Unità speciale

1999 - ....

Law&Order: Special Victims Unit arriva in prima tv su Premium Crime

La tredicesima stagione, la prima senza Christopher Meloni, si accende con i casi dell'attualità ispirati alle vicende di Strauss-Kahn e Schwarzenegger e andrà in onda ogni mercoledì in prima serata a partire dal 28 marzo.

Premium Crime propone in prima tv, da mercoledì 28 marzo, alle ore 21.15, la tredicesima stagione di Law & Order: Special Victims Unit, il primo spin off di Law&Order.
La serie, ideata da Dick Wolf, racconta le indagini di un'unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale, che coinvolgono spesso donne o bambini. In SVU, a differenza che in Law&Order, la parte giudiziaria assume un ruolo solo secondario.
La più grande novità di questa stagione è, senza dubbio, l'assenza di Christopher Meloni, volto storico della serie tv. Il debutto americano (21 settembre 2011 sul canale NBC) è stato infatti criticato da molti appassionati che si sono sfogati sull'account Twitter dedicato alla serie, esprimendo tutta la loro delusione per l'abbandono dell'attore statunitense. Kelli Giddish, cresciuta artisticamente nella soap La valle dei pini e protagonista della serie tv Chase (partita su Premium Crime all'esordio del canale di Mediaset Premium), è stata notata dal guru di Law&Order, Dick Wolf, che l'ha voluta in L&O: unità speciale, insieme a Danny Pino, nell'arduo compito di sostituire il personaggio di Elliot Stabler dopo la rinuncia di Meloni.
Giddish, classe 1980, interpreta l'ambiziosa detective Amanda Rollins proveniente da Atlanta con tanto di diploma in psicologia forense.
Tra le numerose guest star di questa stagione Franco Nero in un ruolo ispirato allo scandalo sessuale di Strauss-Kahnn, l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) accusato di aver violentato una cameriera. Ma non sarà questo l'unico riferimento ai casi di attualità. Un altro episodio dell'ultima stagione sarà ispirato alle vicende che hanno visto coinvolto l'ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, che ha ammesso di aver avuto un figlio durante una relazione extraconiugale. Insomma il genere crime continua ad avere un vasto pubblico e i fatti di cronaca e di attualità, che spesso superano la fantasia, continuano ad offrire agli sceneggiatori spunti interessanti ad una serie tv che rimane tra le più longeve del panorama americano.

Law&Order: Special Victims Unit arriva in prima...

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy