L'avvocato del diavolo, una serie TV in arrivo

Il thriller soprannaturale che vedeva protagonisti Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron sarà la base di un nuovo pilot in lavorazione alla NBC.

Connie Nielsen e Al Pacino in una scena de L'AVVOCATO DEL DIAVOLO
Connie Nielsen e Al Pacino in una scena de L'AVVOCATO DEL DIAVOLO

Un giovane e abilissimo avvocato e un suo collega più anziano, fondatore e boss di uno degli studi legali più influenti di New York che in realtà è Lucifero. Il plot de L'avvocato del diavolo, avvincente thriller sulfureo diretto da Taylor Hackford nel '97 sarà la base per una nuova serie televisiva di cui la NBC sta sviluppando il pilot. Matt Venne si occuperà della sceneggiatura, mentre i produttori del film - John Wells e Arnold Kopelson - anche in questa occasione faranno parte del team produttivo.

La pellicola originale vedeva protagonista Keanu Reeves nei panni di Kevin Lomax, un brillante avvocato della Florida che non ha mai perso una causa. L'eco dei suoi successi arriva all'orecchio di John Milton (Al Pacino) titolare di un importante studio legale. Un thriller al quale non mancano sequenze inquietanti, ma anche confronti spettacolari tra i due avvocati. Oltre ai due protagonisti nel cast del film c'erano anche Charlize Theron e Jeffrey Tambor.