La ragazza di fuoco da record in USA, Thor in vetta in Italia

Il secondo episodio della saga di Hunger Games realizza il miglior esordio nel mese di novembre, il quarto di sempre se le stime saranno confermate. In Italia, oltre tre milioni e mezzo d'incasso nel week end per Thor: The Dark World.

Avevamo assistito alla dimostrazione della popolarità della saga di Hunger Games soltanto qualche giorno fa, in occasione dell'anteprima al Festival del film di Roma che ha portato migliaia di giovani entusiasti sul red carpet capitolino ad acclamare la diva Jennifer Lawrence. A conferma del successo crescente del franchise legato ai romanzi di Suzanne Collins arriva lo straordinario debutto nelle sale USA di Hunger Games: la ragazza di fuoco, che, se le srtime fossero confermate ufficilalmente, diventerebbbe non solo il miglior debutto nel mese di novembre, ma anche del quarto di sempre, il primo senza 3D. E' costratto a inchinarsi alla battagliera Katniss anche il supereroe asgardiano di Thor: The Dark World, mentre scende in terza posizione la sorprese dalla scorsa settimana, la commedia black The Best Man Holiday.

In Italia, Thor: The Dark World fa registrare un ottimo debutto sulla scia della Avengers-mania, confermando che i botteghini nostrani stanno vivendo un momento di ottima salute; Sole a catinelle, al quarto fine settimana di programmazione, sfiora i tra milioni e gliene mancano soltanto due per raggiungere il formidabile traguardo dei cinquanta milioni di euro in totale. E' un buon risultato anche quello della commedia demenziale diretta da Paolo Ruffini Fuga di cervelli, in terza posizione con un milione e novecentomila euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa