La morte di Marilyn Monroe diventa un film

Irwin Winkler produrrà l'adattamento del thriller Il diario segreto di Marilyn che prende le mosse del ritrovamento del cadavere della diva a Los Angeles.

La Winkler Films ha opzionato i diritti di adattamento del romanzo di J.I. Baker Il diario segreto di Marilyn, un thriller incentrato su un giovane coroner chiamato a investigare sulla morte di Marilyn Monroe. Baker stesso si occuperà di firmare la sceneggiatura del film, intitolato The Empty Glass, che sarà prodotto da Irwin Winkler e David Winkler. "Il diario segreto di Marilyn sembra una sceneggiatura di Billy Wilder. E' ricco di suspence, action e svolte drammatiche che affascineranno registi importanti. In più la ricchezza dei dialoghi attirerà grandi star" ha commentato David Winkler.

Il diario segreto di Marilyn si apre il 5 agosto 1962. In una delle tante villette di un anonimo sobborgo di Los Angeles giace il corpo immobile di una donna. Riversa a faccia in giù sul letto, la mano aggrappata al telefono, soltanto un lenzuolo a coprirle la schiena, sembra vittima della depressione e di un potente cocktail di barbiturici. Ma quando Ben Fitzgerald, vicecoroner della polizia di Los Angeles, arriva sul posto, capisce che la faccenda è più complicata del previsto. Perché se la chioma bionda, le unghie blu e le braccia irrigidite appartengono a Marilyn Monroe, l'attrice più famosa del mondo, anche la più piccola incongruenza può nascondere verità insospettate. Se la tesi ufficiale è quella del suicidio, dov'è il bicchiere con cui l'attrice avrebbe inghiottito i barbiturici? E perché l'autopsia non rivela segni d'intossicazione? Con l'aiuto di un piccolo diario rosso in cui Marilyn annotava i pensieri più intimi, Ben si addentra in un'indagine che si fa di ora in ora più pericolosa. Chi ha messo a tacere per sempre la diva che sapeva troppo non esiterà a uccidere ancora e Ben sarà costretto a lottare per salvare se stesso e portare alla luce la verità.

Irwin Winkler è attualmente impegnato nella produzione di The Wolf of Wall Street, thriller finanziario diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio.

La morte di Marilyn Monroe diventa un film
Privacy Policy