Skyfall

2012, Azione

La MGM rinnova l'accordo di distribuzione con la Fox

Confermato l'accordo mondiale fino al 2016: i titoli in Blu-ray e DVD della Mgm saranno distribuiti dalla Twentieth Century Fox Home Entertainment. Ci sarà anche il prosismo film della saga di James Bond.

MGM ha confermato l'accordo mondiale di distribuzione dei propri titoli in Blu-ray e DVD con Twentieth Century Fox Home Entertainment fino al 2016. Secondo il nuovo contratto, Fox avrà inoltre l'incarico di commercializzare i diritti per l'electronic sell-through (vendita digitale on-line) dei titoli MGM mentre proseguirà nella distribuzione nel mercato home video (dvd e Blu-ray) delle nuove numerose produzioni, incluso il prossimo film della saga di James Bond, che sarà nelle sale di tutto il mondo il 9 novembre 2012.

"Twentieth Century Fox rappresenta uno stimato partner che ha prestato grande attenzione e cura alla library MGM per diversi anni, mantenendo un elevato grado di trasparenza ed integrità", hanno commentato Gary Barber e Roger Birnbaum, Co-Presidenti e CEO di MGM. "Sono uno straordinario patrimonio per lo Studio se guardiamo al futuro".

"MGM e United Artists hanno contribuito sensibilmente alla storia del cinema mondiale e noi siamo orgogliosi di far parte di questa eredità." hanno dichiarato iCo-Presidenti e CEO di Twentieth Century Fox Filmed Entertainment, Jim Gianopulos e Tom Rothman. "Siamo entusiasti di prolungare la nostra collaborazione con MGM sotto la supervisione dei nostri amici Gary e Roger."

Twentieth Century Fox ha iniziato a gestire la distribuzione home video internazionale di MGM nel 1999. La prospera collaborazione si è estesa ulteriormente nel 2006 quando MGM siglò un accordo mondiale di distribuzione con Fox. Twentieth Century Fox Home Entertainment ha valorizzato il patrimonio di MGM massimizzando sia franchise strategici, quali James Bond e Rocky, sia leggendari film del calibro di West Side Story. Inoltre, Fox ha studiato approfonditamente il catalogo MGM distribuendo una selezione di film classici mai editati e di serie tv.

"Il brand MGM è divenuto parte del nostro DNA", ha dichiarato Mike Dunn, Presidente mondiale di Twentieth Century Fox Home Entertainment. "Abbiamo il privilegio di poter gestire questo incredibile patrimonio di film acclamati, molti dei quali rappresentano i più accreditati successi dal punto di vista commerciale e di critica di tutti i tempi".

La MGM rinnova l'accordo di distribuzione con la...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy