La Marvel vuole Vin Diesel?

L'attore avrebbe ricevuto una chiamata dal celebre studio, ma non sappiamo ancora quale ruolo dell'universo Marvel gli verrà offerto.

La star action Vin Diesel ha rivelato attraverso la sua pagina Facebook che i Marvel Studios lo starebbero cercando per fargli una proposta lavorativa. "La Marvel ha chiesto un incontro con me" ha scritto l'attore "ma non ho idea di cosa si tratti... probabilmente voi lo sapete meglio di me".

Dopo l'uscita in sala di Iron Man 3, la Marvel ha annunciato l'inizio della Fase Due, in cui l'universo di supereroi che attinge al mondo dei fumetti si popolerà di vecchie e nuove creature. Tra le future pellicole dello studio la prima, in oridine di uscita, sarà Thor: The Dark World, in arrivo a novembre. Nel 2014 sarà la volta di Captain America - Il soldato d'inverno e del corale Guardians of the Galaxy. La Marvel concluderà la Fase Due nel 2015 con The Avengers 2 per poi ricominciare con la Fase Tre e il preannunciato Ant-Man (release prevista: 6 novembre 2015). Tra le nuove creature dei fumetti di cui si prevede l'arrivo l'attenzione dei media si concentra prevalentemente su Doctor Strange e The Black Panther. Si ipotizza che a questi personaggi possano essere dedicati due dei tre misteriosi lungometraggi annunciati per il 2016 e 2017. Quale ruolo dell'universo Marvel verrà offerto a Vin Diesel? Si aprono le scommesse.

A breve Vin Diesel tornerà a infiammare il pubblico con Riddick, sequel dell'avventura sci-fi The Chronicles of Riddick del 2004. Successivamente prenderanno il via le riprese di Fast & Furious 7, nuovo capitolo dell'inesauribile franchise automoblistico che lo vede protagonista.