La giovinezza: al via le riprese del film di Paolo Sorrentino

Comincia la lavorazione del nuovo progetto il lingua inglese di Paolo Sorrentino. Nel cast Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Rachel Weisz e Paul Dano.

Hanno preso il via il 9 maggio le riprese di La giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino che torna sul set dopo l'Oscar per il Miglior Film Straniero a La grande bellezza. Il film, girato in lingua inglese, vanta un cast internazionale tra cui il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda.

La giovinezza è una coproduzione Italia-Svizzera-Francia-Inghilterra: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l'Italia; C-Films per la Svizzera; Bis Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per l'Inghilterra. Il film si avvale del sostegno di Eurimages. Medusa Film distribuirà il film in Italia. Le vendite internazionali saranno a cura di Pathé International. Uscita prevista nella primavera del 2015. Il film è ideato e scritto da Paolo Sorrentino. Luca Bigazzi firmerà la fotografia, David Lang le musiche, Ludovica Ferrario la scenografia, Carlo Poggioli i costumi, Cristiano Travaglioli il montaggio. Le riprese si svolgeranno in Svizzera, Italia e Inghilterra.

La giovinezza: al via le riprese del film di...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy