L'era glaciale 4, Die Hard 5, Nightmare 2 e gli altri sequel in arrivo

Pioggia di sequel a Hollywood, da L'era glaciale 4 a Nightmare 2, da Kick-Ass 2 a Die Hard 5 sono in preparazione nuovi capitolo delle più celebri saghe.

A Hollywood i produttori proseguono imperterriti a mettere in cantiere sequel delle pellicole che hanno riscosso maggior successo economico al box office. Tra gli ultimi arrivi ecco l'annuncio della messa in produzione di un quarto capitolo del divertente cartoon L'era glaciale. La 20th Century Fox ha già pronto il titolo della pellicola che arriverà nei cinema nel 2012, Ice Age: Continental Drift. Protagonisti della storia saranno ancora una volta i simpatici animaletti della saga, coinvolti in nuove divertenti avventure. Gli incassi del franchise animato sono andati sempre in crescendo. L'ultimo capitolo, L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, ha incassato quasi 885 milioni di dollari nel mondo, perciò la Fox tornerà a collaborare con la Blue Sky Studios per creare una nuova pellicola che sfrutti le potenzialità del 3D, il cui arrivo nelle sale è previsto per il 13 giugno 2012.

In preparazione per il 2012 anche il sequel di Kick-Ass, divertente parodia superomistica diretta da Matthew Vaughn che, nostante il successo di critica ottenuto, in Italia è ancora senza distribuzione. L'interprete Christopher Mintz-Plasse ha dichiarato che Kick-Ass 2: Balls to the Wall sarà molto più cupo e violento del precedente, ma non vedrà il ritorno di Vaughn dietro la macchina da presa. Il cineasta è stato, infatti, appena ingaggiato per dirigere X-Men: First Class, prequel della fortunata saga Marvel.

Lo sceneggiatore di X-Men - Le origini: Wolverine e A-Team Skip Woods sarebbe, invece, in trattative per scrivere un quinto Die Hard. Se accetterà, lo scrittore collaborerà con il produttore Alex Young e con la star Bruce Willis, pronta a fare ritorno ancora una volta, nonostante l'età, nella muscolare saga. I veri eroi non invecchiano mai!

Dopo il buon esordio al botteghino, anche il remake di Nightmare potrebbe avere un seguito. Nonostante molti degli attori presenti nel cast e il regista Samuel Bayer abbiano già espresso l'intenzione di non voler fare ritorno sul set horror, la star del film Jackie Earle Haley ha spiegato di aver firmato per più di una pellicola. Il film, che non ha ancora una storia, sarà girato sicuramente in 3D. Vedremo se la notizia troverà conferma più avanti.