Kristen Stewart e Jennifer Lawrence su un letto di tenebre

Le due attrici si contenderebbero un ruolo da protagonista nell'adattamento del romanzo di William Styron Lie Down in Darkness. Chi sceglierà il regista: Bella o Katniss?

Tra le due giovani attrici più in auge di Hollywood si starebbe consumando un duello a distanza. La protagonista di Twilight Kristen Stewart e la star di Hunger Games Jennifer Lawrence si starebbero contendendo lo stesso ruolo nell'adattamento dell'opera prima di William Styron Un letto di tenebre, romanzo del 1951. Il regista del bel Crazy Heart Scott Cooper è stato ingaggiato per dirigere Lie Down in Darkness e sia la Stewart che la Lawrence sarebbero fortemente motivate a interpretare la protagonista Peyton Loftis, una donna vulnerabile e disturbata che, nella Virginia degli anni '50, tenta di tener testa alla propria famiglia disfunzionale. La produzione del film dovrebbe prendere il via solo nel 2013, ma le due attrici hanno già reso pubblico il loro desiderio di misurarsi col personaggio di Peyton.

Di recente Kristen Stewart ha dichiarato al magazine Elle: "La cosa che desidero di più al momento è interpretare Peyton. La sua è la famiglia più problematica di cui abbia mai sentito parlare. Ho già letto l'adatttamento ed è molto buono. Ci sono due attori che, al momento, sono interessati al ruolo del padre: Daniel Day-Lewis e Colin Firth. Daniel sarebbe perfetto". Altrettanto determinata la bionda Jennifer Lawrence che ha contattato personalmente Scott Cooper per convincerlo che è l'attrice giusta per il ruolo. Ecco come ha commentato la cosa: "Sono ossessionata da questo ruolo. Sento di dover proteggere questo personaggio più di tutti gli altri che mi sono trovata a interpretare. Se qualcun altro ottenesse la parte non la prenderei bene. Ho scritto al regista per convincerlo a ingaggiarmi. Gli darò la caccia se sarà necessario. Mi siederò davanti alla sua porta e aspetterò". Come farà Scott Cooper a scegliere tra le due interpreti? Al momento non vorremmo essere nei suoi panni.


Kristen Stewart e Jennifer Lawrence su un letto...
Privacy Policy