Kirsten Dunst e i due volti di gennaio

L'interprete americana va ad affiancare Viggo Mortensen, già suo collega in On the Road, e Oscar Isaac nel debutto alla regia di Hossein Amini.

La bionda Kirsten Dunst affiancherà Viggo Mortensen e Oscar Isaac in The Two Faces of January, debutto alla regia del celebre scrittore Hossein Amini. Il film, adattamento del suspence thriller di Patricia Highsmith I due volti di gennaio, vede protagonisti Chester, truffatore quarantenne americano, sua moglie Colette, giovane, bella e inquieta, e Rydal, un ragazzo in fuga dai fantasmi del passato. Le vite dei tre si incrociano nei corridoi di un hotel greco per pochi minuti, quanto basta per nascondere il cadavere di un ispettore greco, e da allora non saranno più le stesse. Rydal, per noia e curiosità, si offre di aiutare Chester e Colette a nascondersi e fuggire, ma in un crescendo di seduzione e fascinazione nessuno dei tre ha più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti. Quando Chester si rende conto che la moglie sta per cedere al fascino del giovane amico, prepara una terribile vendetta nel labirinto del palazzo di Cnosso. Il film, firmato da Amini, verrà girato a partire dal 1 ottobre on location in Grecia e Turchia, mentre gli interni verranno girati in studio in Inghilterra.

Dopo tanti ruoli drammatici, Kirsten Dunst sarà presente nel programma del Locarno Film Festival in un'inedita veste comica. L'attrice sarà, infatti, protagonista della scatenata commedia matrimoniale Bachelorette.