Kenneth Branagh nemico di Jack Ryan

L'attore e regista inglese non si limiterà a dirigere la nuova pellicola ispirata ai romanzi di Tom Clancy, ma reciterà nei panni del cattivo.

La star Kenneth Branagh si prepara a dirigere la nuova pellicola targata Paramount dedicat al celebre Jack Ryan, personaggio nato dalla penna di Tom Clancy. La novità del giorno è che Branagh non se ne starà solamente dietro la macchina da presa, ma si calerà nei panni del villain del film, scontrandosi con il protagonista Chris Pine. Branagh interpreterà un personaggio di nome Viktor Stazov, tetro finanziere che, con l'aiuto del governo russo, organizza un piano per svalutare la moneta americana distruggendo così l'economia della nazione. Chris Pine/Jack Ryan sarà, invece, un analista finanziario residente a Mosca per motivi di lavoro. La pellicola action sarà prodotta da Lorenzo di Bonaventura e David Ellison della Skydance.

Chris Pine sarà il quarto attore a incarnare il fortunato personaggio nato dalla penna di Clancy dopo Alec Baldwin, che ha interpretato il ruolo dell'analista della CIA nel 1990 in Caccia a Ottobre Rosso, Harrison Ford, protagonista di Giochi di potere (1992) e Sotto il segno del pericolo (1994), e Ben Affleck che ha interpretato Jack Ryan nel 2002 in Al vertice della tensione.