Jurassic World schizza in vetta al box office italiano!

Il ruggito dei dinosauri si è fatto sentire in altre sette nazioni e stasera il film esce negli USA candidandosi a battere i record d'incassi.

A un solo giorno dall'uscita nelle sale, il box office di Jurassic World canta già vittoria. La pellicola che riporta in auge la saga dei dinosauri spielberghiani, affidandola nelle mani del giovane Colin Trevorrow, gioca sull'effetto nostalgia chiamando all'appello i fan della prima ora che non potevano esimersi dall'invadere i cinema per constatare di persona la qualità della pellicola interpretata da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Jurassic World: l'Indominus Rex in una scena del trailer
Jurassic World: l'Indominus Rex in una scena del trailer

Oggi gli incassi italiani segnano € 999.926, cifra di pochissimo inferiore a quella segnata da Avengers: Age of Ultron un mese fa. Negli USA Jurassic World arriverà nei cinema stasera, ma sommando gli incassi ottenuti in Francia, Cina e in altri sei paesi in cui il film è uscito ieri (Italia compresa), i T-rex e gli Velociraptor possono stappare lo spumante - che nel parco giurassico gli verrà certamente offerto dopo questo weekend di fuoco. Il film ha già raggiunto la cifra di 24 milioni e mezzo di dollari (di cui 17 nella sola Cina) schizzando al primo posto in tutti e gli otto mercati in cui è uscito ieri in 6.824 cinema.

Per coloro che sono già accorsi in sala, e per quelli che nel weekend si recheranno nel parco per assistere alla spettacolare ribellione dei dinosauri clonati dagli scienziati spielberghiani, consigliamo la lettura del seguente articolo in cui potrete approfondire gli aspetti che più avete apprezzato nel film.

Jurassic World: 8 elementi per un sequel di successo