Julie Delpy abbandona la recitazione

L'eclettica artista francese ha deciso di smettere di fare l'attrice per concentrarsi sulla scrittura e sulla regia. Che ne sarà del previsto sequel di Before Sunset?

Lo scorso novembre Ethan Hawke aveva suggerito la possiblità di riunirsi alla partner Julie Delpy e al regista Richard Linklater per dare un seguito ai bellissimi Prima dell'alba e Before Sunset - Prima del tramonto. Evidentemente Hawke non aveva fatto i conti senza l'oste, almeno a giudicare dalle recenti dichiarazioni della bella collega francese. Julie Delpy, ospite al Sundance 2012, ha dichiarato di aver intenzione di abbandonare la recitazione per dedicarsi unicamente alla scrittura e alla regia. Parlando dei suoi progetti futuri, la Delpy ha spiegato: "Penso di aver chiuso con la recitazione. Prima recitavo solo in film fatti da persone che conoscevo. Ora non voglio più fare l'attrice, ma voglio scrivere e dirigere. Anche se la mia assenza potrebbe rendere più complicato il reperimento dei finanziamenti la cosa non mi spaventa. Ho già lavorato in film con budget bassi ed è un problema gestibile. Solo alla morte non c'è rimedio, ma tutto il resto è risolvibile".

E per quanto riguarda il terzo capitolo dei vagabondaggi sentimentali diretti da Linklater? Ecco cosa ha dichiarato l'attrice: "Ci stiamo pensando, ma abbiamo girato Before Sunset - Prima del tramonto solo perché avevamo tante belle idee. Non credo che lo avremmo realizzato se non avessimo avuto qualcosa da dire. Se girassimo un terzo film brutto, non sarebbe un bene per i due lavori che lo hanno preceduto. Dobbiamo fare attenzione e riflettere attentamente sul progetto".