Julia Roberts in The Secret in Their Eyes?

L'attrice è in trattative per raggiungere sul set di Billy Ray la collega Gwyneth Paltrow. Il film è il remake dell'eccellente noir argentino del 2009 Il segreto dei suoi occhi.

Due premi Oscar sono sempre meglio di uno. Così Billy Ray sta accarezzando la speranza di unire nel suo The Secret in Their Eyes, remake del film argentino Il segreto dei suoi occhi, niente meno che la bionda e filiforme Gwyneth Paltrow e la rossa per antonomasia Julia Roberts. La prima ha già dato per certa la sua presenza, mentre la seconda sembrerebbe essere ancora in trattative. La notizia arriva direttamente dal Festival di Toronto appena iniziato, dove la IM Global sta cercando di vendere il film, le cui riprese inizieranno proprio ad ottobre a Los Angeles. La presenza dell'attrice è così desiderata da tutta la produzione che il suo ruolo, originariamente affidato ad un interprete maschile, è stato riscritto da Ray per adattarsi perfettamente alla Roberts.

Meryl Streep con Julia Roberts in una drammatica scena de I segreti di Osage County
Meryl Streep con Julia Roberts in una drammatica scena de I segreti di Osage County

La pellicola originale, che vinse l'Oscar come miglior film straniero nel 2010, ruota intorno ad un avvocato in pensione che, ancora ossessionato da un caso mai risolto e dall'amore non corrisposto per il suo ex superiore, decide di scrivere un libro. Questo processo, però, aprirà più porte del dovuto rivelando dei segreti custoditi per decenni. Nella stagione passata la Roberts è stata la protagonista di I segreti di Osage County, film che le è valsa la nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista, mentre più recentemente è apparsa in The Normal Heart della HBO, per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy.