Jon Tenney in Green Lantern

L'attore interpreterà il padre di Hal Jordan. Nel frattempo giunge la notizia che vuole il costume di Green Lantern realizzato interamente in CG.

La star di The Closer Jon Tenney vestirà i panni del padre di Hal Jordan, il pilota Martin H. Jordan, in Green Lantern, pellicola superomistica diretta da Martin Campbell. A parlare del proprio ruolo nel film è lo stesso attore, il quale ha spiegato che "Green Lantern da adulto è Ryan Reynolds, ma quando è ancora un undicenne io interpreto suo padre. Sono molto emozionato all'idea di lavorare con un team così importante". Riguardo allo script, l'attore ha affermato di non averlo ancora letto. "Al momento la sceneggiatura è top secret, anche perché io sarò sul set di Green Lantern solo a giugno, nella pausa di lavorazione di The Closer, e la produzione mi ha consegnato solo la parte con le scene che mi riguardano, come sta facendo con gli altri interpreti. Ciò che ho letto è incredibile e Green Lantern è il mio fumetto preferito di quando ero piccolo. Lavorare al film è un sogno".

Green Lantern arriverà nei cinema il 17 giugno 2011 in doppia versione 2D e 3D. Le riprese del film sono attualmente in corso a New Orleans e l'ultima novità sulla lavorazione riguarda il costume di Green Lantern che verrà realizzato in CG. Pare che Ryan Reynolds stia girando molte scene indossando la tuta grigia della motion/performance capture, che verrà sostituita digitalmente in post-produzione da un costume molto speciale. La costumista Ngila Dickson ha ricevuto la richiesta di realizzare un costume differente da quello di tutti gli altri supereroi, qualcosa che avesse un aspetto alieno, proveniente da un altro mondo. Hal Jordan è il primo umano a indossare tale veste. A quanto si sa dei risultati ottenuti, quando il processo di CG sarà completo, la tuta di Hal Jordan sarà la perfetta manifestazione del suo potere. Non ci resta che attendere l'arrivo nelle sale di Green Lantern per verificarlo.