Johnny Depp 'Sono quasi stato licenziato dal primo Pirati dei Caraibi'

Sono lontani i tempi in cui i produttori della Disney odiavano la caratterizzazione di Jack Sparrow al punto da pensare di licenziare il suo interprete.

Jack Sparrow è uno dei personaggi più amati di casa Disney. Il pirata isterico e non troppo coraggioso, per lo studio, è una vera miniera d'oro, ma c'è stato un tempo in cui la caratterizzazione del personaggio fornita da Johnny Depp proprio non andava giù ai responsabili del franchise.

Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp in una delle prime foto ufficiali del film
Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp in una delle prime foto ufficiali del film

"Mi volevano licenziare" racconta oggi divertito l'attore. "Mi aspettavo di essere mandato via da un momento all'altro e a un certo punto ho ricevuto una telefonata da uno dei capi della Disney che è stato abbastanza coraggioso da chiedermi 'Cosa accidenti stai facendo?' Disney odiava il mio modo di presentarmi, il mio look e la parlata strascicata (tutto ispirato al mitico chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards e al personaggio animato Pepé Le Pew, ndr). Si chiedevano: 'Il personaggio è ubriaco? E' gay?' Io gli ho risposto 'Non lo sapete che tutti i miei personaggi sono gay?' Pensavo che mi avrebbero mandato via a calci, ma per qualche ragione non lo hanno fatto. Però volevano mettere dei sottotitoli al mio personaggio. Non riuscivano a capire cosa dicesse Capitan Jack".