John Wick 2: per Keanu Reeves è una "cintura nera terzo dan"

L'attore sottolinea come l'azione si intensificherà nel sequel, che è anche un po' italiano, e anticipa i primi dettagli sul misterioso ruolo affidato a Laurence Fishburne.

Per vedere John Wick 2 dovremo attendere il 2017. Nel frattempo Keanu Reeves torna a parlare del film anticipando nuovi dettagli sull'evoluzione del suo personaggio, sulle location e sul misterioso ruolo affidato a Laurence Fishburne.

Il primo John Wick si è rivelato, a sorpresa, uno dei successi del 2014, perciò il sequel è una delle pellicole più attese del nuovo anno. Sul progetto, però, per adesso non sappiamo molto. Un mese fa Keanu reeves si è recato a Roma per girare parte della pellicola che vede la presenza nel cast dell'italiano Riccardo Scamarcio.

Leggi anche: Keanu Reeves: con John Wick torna in sala il sex symbol malinconico

"Ci siamo chiesti su cosa si sarebbe concentrato il nuovo capitolo. Quale è la continuazione della storia di John Wick?" ha spiegato Reeves. "Abbiamo deciso di dedicarci al mondo sotterraneo dei killer, di cui nessuno sa niente. L'azione si evolverà. Se il primo film era una cintura nera primo dan, questo sarà una cintura nera terzo dan. E' un progetto divertente e il mio è un gran personaggio".

John Wick: Keanu Reeves in una scena del film
John Wick: Keanu Reeves in una scena del film

In John Wick 2 troveremo alcuni nuovi membri del cast: tra questi l'interprete di Orange Is the New Black Ruby Rose e l'eclettico Peter Stormare. Mistero sul ruolo affidato al grande Laurence Fishburne, che ha già affiancato Keanu Reeves nella trilogia di Matrix. Il bel Keanu ha solo lodi per il collega, ma si sbilancia unicamente sul nome del suo personaggio, senza specificare se farà parte dei buoni o dei cattivi:

"Laurence ha questo ruolo fantastico, fa parte del mondo sotterraneo nei panni di The Bowery King. E' un personaggio notevole che porterà carisma, humor, intelligenza e fascino. E' un attore incredibile ed è stato un piacere lavorare di nuovo con lui".

Nel cast di John Wick 2 troviamo anche Common, Ian McShane, John Leguizamo, Lance Reddick e Bridget Moynahan. Il film arriverà al cinema il 10 febbraio 2017.