John Crowley, dopo Brooklyn, porterà nei cinema "Il cardellino"

Il romanzo, vincitore del premio Pulitzer, racconta la storia di un tredicenne che rimane da solo dopo un attacco terroristico.

Il regista John Crowley, dopo Brooklyn, si occuperà dell'adattamento cinematografico del romanzo Il cardellino, scritto da Donna Tartt. La Warner Bros ha acquistato i diritti del libro, vincitore del premio Pulitzer, nel 2014 e ha affidato a Peter Straughan il compito di scrivere la sceneggiatura del progetto.

Crowley sembra stia concludendo le trattative con la produzione per occuparsi della storia che racconta quanto accade al tredicenne Theo Decker dopo un'esplosione al Metropolitan Museum in cui perde la vita sua madre.
Theo ruba quindi il quadro Il Cardellino, per lui importante a livello emotivo, e va a vivere con una famiglia dell'Upper East Side prima di ritrovare suo padre, un uomo alcolizzato e giocatore d'azzardo, che lo porta con sé a Las Vegas.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

John Crowley, dopo Brooklyn, porterà nei cinema...
The Selection: Thea Sharrock porterà nei cinema il libro di Kiera Cass
Purity: Daniel Craig star della serie tratta dal libro di Franzen
Privacy Policy