Joaquin Phoenix in trattative per Doctor Strange

L'attore sarebbe in trattative per il title role nel nuovo franchise Marvel. Nei giorni scorsi rumors sempre più insistenti avevano indicato Benedict Cumberbatch come possibile protagonista.

Joaquin Phoenix sotto la lente di ingrandimento
Joaquin Phoenix sotto la lente di ingrandimento

Con buona pace di chi nelle ultime settimane aveva dato per certa la partecipazione di Benedict Cumberbatch a Doctor Strange, adesso sembra certo che invece Joaquin Phoenix sia in trattative per il ruolo di protagonista. Lo stesso Cumberbatch, nei giorni scorsi al Comic-Con di San Diego aveva glissato con ironia le domande sulla sua partecipazione al film (qui trovate la notizia).

Non si conoscono ancora molti dettagli sul possibile coinvolgimento di Phoenix nel nuovo film targato Marvel, ma se le trattative andranno in porto, il bravo protagonista di Lei si ritroverà ad interpretare Stephen Strange, un illustre (ed egocentrico) neurochirurgo che in seguito ad un incidente si ritrova impossibilitato ad effettuare interventi e si ritroverà a studiare le arti occulte sotto la guida di un misterioso eremita. Sette anni dopo la fine della sua carriera di medico, Strange diventa un supereroe e si trasferisce a New York. La peculiarità di questo personaggio non sono tanto i superpoteri fisici o mentali, ma la sua straordinaria conoscenza della magia per il quale viene definito Signore delle Arti Mistiche.

Scott Derrickson si occuperà della regia del film, mentre la sceneggiatura definitiva è affidat a Jon Spaihts. Doctor Strange fu creato da Stan Lee e Steve Ditko negli anni Sessanta.