J.K. Rowling: Lynda Carter risponde ai suoi tweet sulle persone trans

Lynda Carter, celebre star di Wonder Woman, ha rilasciato una dichiarazione a sostegno della Comunità LGBT dopo gli ultimi commenti sulle persone trans postati su Twitter da J.K. Rowling.

Lynda Carter, nota per aver interpretato la supereroina Wonder Woman nell'omonima serie televisiva degli anni settanta, ha recentemente risposto a J.K. Rowling offrendo una contro-argomentazione ai commenti sulle persone trans recentemente esternati dalla scrittrice britannica.

J.K Rowling durante la premiere londinese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue
J.K Rowling durante la premiere londinese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Carter ha condiviso i suoi pensieri in risposta ad un post che la Rowling ha pubblicato sul proprio profilo Twitter in cui, facendo riferimento al famoso scrittore inglese George Orwell, ha scritto: "La Guerra è Pace. La Libertà è Schiavitù. L'Ignoranza è Forza. L'Individuo munito di pene che ti ha Violentata è una Donna".

"Non devi essere trans per capire l'importanza di rispettare le persone trans e affermare la loro identità", ha dichiarato la star di Wonder Woman. "La vita è troppo breve. Non riesco a immaginare come possa avere senso usare la propria fama e le proprie risorse per attaccare gli altri".

Un'immagine che ritrae J.K. Rowling
Un'immagine che ritrae J.K. Rowling

Oltre a Lynda Carter innumerevoli persone hanno screditato il punto di vista di J.K. Rowling anche se, nel corso degli anni, molte figure letterarie e svariati attori hanno preso le difese dell'autrice di Harry Potter non appena quest'ultima si è ritrovata costretta ad affrontare le critiche relative ai suoi commenti sulle persone trans.