Jim Carrey in Pierre Pierre

L'attore canadese sarà il protagonista di una commedia diretta da Jason Reitman, il regista di Juno.

Dopo il successo di Juno, il regista Jason Reitman potrebbe dirigere Pierre Pierre, una nuova commedia della Fox Atomic, che ha acquistato la sceneggiatura di Edwin Cannistraci e Frederick Seton per un milione di dollari. Reitman sarà anche produttore del film tramite la sua Hard C Production, e insieme alla Escape Artist di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch.
Il protagonista della storia - che sarà interpretato da Jim Carrey - sarà un egocentrico nichilista francese che trasporta un quadro rubato da Parigi a Londra.

Tra i prossimi progetti di Reitman dovrebbe esserci la regia del pilot di The United States of Tara, una nuova sit-com ideata da Steven Spielberg, nella quale Toni Collette interpreterà una donna affetta da personalità multiple.
Per quanto riguarda Carrey invece, l'attore canadese ha concluso le riprese della commedia Yes Man e di A Christmas Carol, l'ultimo film di Robert Zemeckis ispirato all'omonimo racconto di Charles Dickens. Tra i suoi prossimi progetti però, quello che suscita più curiosità è sicuramente I Love You Phillip Morris, nel quale affiancherà Ewan McGregor: il film è ispirato a una storia realmente accaduta, quella di un detenuto che tenta numerose evasioni dal carcere - escogitando sempre trovate creative e sorprendenti - per raggiungere un suo ex-compagno di cella di cui è innamorato.