Jessica Alba critica la Marvel: "È ancora dominata dagli attori bianchi"

L'attrice Jessica Alba ha criticato apertamente la Marvel sostenendo che non ha ancora dato abbastanza spazio alla diversità.

Jessica Alba ha criticato la Marvel dichiarando che è ancora dominata dagli attori bianchi.
L'attrice, in un'intervista rilasciata a Glamour UK, ha infatti parlato dei cambiamenti avvenuti rispetto a quando ha recitato nei film dei Fantastici Quattro, sostenendo che non sono abbastanza.

Ai microfoni del magazine, Jessica Alba ha dichiarato: "Anche se prendete in considerazione i film Marvel - che guidano il genere fantasy e quello che sta accadendo ora nel settore dell'intrattenimento perché è una specie di questione di famiglia - è ancora piuttosto caucasico. Direi che ero una delle poche nel passato... Ed era prima che la Marvel venisse venduta alla Disney, ma è ancora piuttosto uguale".

Rispetto al 2005, anno in cui è arrivato nelle sale I fantastici quattro, il MCU ha cercato di dare maggiore spazio alla diversità con film come Black Panther, Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli e la recente serie Ms. Marvel, senza dimenticare il modo in cui è stato assemblato il team degli Eterni o il passaggio di testimone avvenuto in Captain America, ruolo ora affidato ad Anthony Mackie.

Jessica Alba ha però sottolineato: "Penso che sia ancora più importante per le nuove generazioni, che saranno i nostri leader futuri, che sia importante per loro vedere il mondo sullo schermo o nelle storie, nei sogni che creiamo come intrattenitori, perché riflette il mondo in cui vivono".