Jeremy Renner sarà Occhio di Falco?

Il giovane attore è in trattativa con la Marvel per vestire i panni dell'abile arciere nel team dei supereoi protagonisti di The Avengers.

Dopo l'ottima performance nell'intenso The Hurt Locker, war movie di Kathryn Bigelow, Jeremy Renner potrebbe vestire i panni dell'eroe Occhio di Falco nelle prossime pellicole targate Marvel attualmente in preparazione. E' lo stesso attore a confermare la notizia, spiegando di essere in contatto con la produzione la quale gli avrebbe offerto un ruolo nell'atteso The Avengers. "Occhio di falco è un personaggio molto interessante. La Marvel mi invierà del materiale per conoscerlo più a fondo. Penso che siano molto professionali, dal momento che cercano di realizzare pellicole superomistiche che abbiano un loro universo plausibile e coerente, e non semplici storie fantastiche campate in aria".

Se l'accordo andrà in porto, Jeremy Renner potrebbe addirittura vestire i panni di Clint Barton/Occhio di Falco anche in un cameo in Thor. Inoltre la storia del personaggio, arciere dalla mira infallibile, è molto legata a quella di Iron Man. Clint Barton decide, infatti, di diventare un eroe in costume proprio dopo aver assistito a un'intervento del collega e ha un forte legame anche col personaggio di Black Widow, visto che per un periodo intreccia una relazione amorosa con la pericolosa criminale. Perciò per Renner, come nel caso del collega Samuel L. Jackson, che interpreta il misterioso Nick Fury, entrare a far parte del cast di The Avengers significherebbe avere la possibilità di partecipare a molti dei nuovi progetti in preparazione in casa Marvel.