Jeremy Renner in Captain America: Civil War e Story of Your Life

Due importanti ingaggi per la star di The Avengers che è stato confermato nella terza avventura di Capitan America e affiancherà Amy Adams nel sci-fi romance di Denis Villeneuve.

Lo scorso settembre Jeremy Renner aveva anticipato personalmente la possibilità di partecipare a Captain America: Civil War. Detto fatto! Oggi arriva la conferma ufficiale del ritorno dell'attore nel cast nei panni di Hawkeye.
Anche se Occhio di Falco non era presente in Captain America: il primo vendicatore, nei fumetti il personaggio assume una posizione apertamente critica nei confronti di Tony Stark, perciò ci aspettiamo di vederlo dalla parte di Steve Rogers e degli altri Avengers.

Il cast di Captain America: Civil War continua a crescere. Renner affiancherà Chris Evans, Robert Downey Jr., Anthony Mackie, Scarlett Johansson as Black Widow, Chadwick Boseman, qui al suo debutto nei panni di Black Panther, Daniel Brühl, che ha un ruolo misterioso, Frank Grillo (Crossbones), e il nuovo Spider-Man. Captain America: Civil War arriverà al cinema il 6 maggio 2016.

Avengers: Age of Ultron - Jeremy Renner in fuga tra i boschi
Avengers: Age of Ultron - Jeremy Renner in fuga tra i boschi

Nel frattempo, grazie all'intuito di Denis Villeneuve nella scelta degli interpreti, vedremo Renner in versione romantico-fantascientifica a fianco di Amy Adams in Story of Your Life, pellicola che racconta l'arrivo degli alieni e il reclutamento da parte del Governo degli Stati Uniti di una linguista per decodificare i loro messaggi e le intenzioni nei confronti del nostro pianeta. Nel momento in cui comincerà a comunicare con loro, però, inizieranno a manifestarsi nella sua mente dei flashback grazie ai quali si comprenderà la reale motivazione della loro visita.

Jeremy Renner interpreterà un professore di fisica affiancato dal governo alla linguista per aiutarla a comunicare con gli alieni. In precedenza Renner e la Adams erano apparsi insieme in American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell.