Jeremy Irons in Beautiful Creatures

L'attore inglese avrà molti segreti nascondere nel fantasy soprannaturale diretto da Richard LaGravenese.

Il premio Oscar Jeremy Irons sta per concludere la trattativa che lo porterà a recitare nel fantasy soprannaturale Beautiful Creatures, basato sul best-seller di Kami Garcia e Margaret Stohl che ha dato vita a una popolare saga. L'attore inglese affiancherà Viola Davis (Amma), Emma Thompson (Mrs. Lincoln/Sarafine), Emmy Rossum (Ridley), Thomas Mann (Link) e i giovanissimi Jack O'Connell (Ethan) e Alice Englert (Lena). A Jeremy Irons toccherà il ruolo di Macon Ravenwood, misterioso zio di Lena che vive da recluso nascondendo molti segreti.

Beautiful Creatures, primo di quattro romanzi, vede protagonista lo studente Ethan Wate. Il ragazzo si imbatte in Lena Duchannes, affascinante sedicenne la cui famiglia si è appena trasferita nella piccola cittadina del South Carolina in cui la storia è ambientata. Ethan e Lena si troveranno a dover affrontare una maledizione che tormenta la famiglia di lei da generazioni, mentre la ragazza scopre di avere poteri magici che le cambieranno la vita. Erwin Stoff si occuperà della produzione insieme a Andrew Kosove, Broderick Johnson e Molly Smith. Richard LaGravenese dirigerà il film il cui primo ciak verrà battuto ad aprile a New Orleans.

Jeremy Irons compare nel dramma Showtime The Borgias. Presto lo vedremo nel drammatico The Words a fianco di Bradley Cooper, Olivia Wilde, Zoe Saldana e Dennis Quaid.