Jason Segel è David Foster Wallace: la prima foto dal set

Ecco Jason Segel nei panni del celebre scrittore David Foster Wallace. Nel cast di End of the Tour anche Jesse Eisenberg e Ron Livingston.

E' grande la curiosità per il preannunciato biopic dedicato a David Foster Wallace, autore di culto morto suicida nel 2008. Soprattutto perché il regista James Ponsoldt ha fatto una scelta di casting decisamente inusuale, affidando il ruolo di Wallace all'attore comico Jason Segel. Adesso è stata pubblicata la prima immagine di scena di The End of the Tour, in cui vediamo Segel nei panni dell'eccentrico autore. Le riprese sono attualmente in corso, perciò non ci resta che attendere per scoprire se il film renderà giustizia a questa figura amatissima in tutto il mondo. A fianco di Jason Segel troviamo Jesse Eisenberg nei panni del giornalista di Rolling Stone David Lipsky, che si mette in viaggio insieme a Wallace, e Ron Livingston, il quale interpreta Bob Levin, editore di Lipsky.

Un anno e mezzo prima che David Foster Wallace decidesse di togliersi la vita, il giornalista David Lipsky trascorse insieme allo scrittore cinque giorni e lo intervistò, viaggiando insieme a lui per centinaia di chilometri, assistendo ai suoi reading e alle sue lezioni di scrittura, per cinque giorni che successivamente ha raccontato nel libro Come diventare se stessi, nel quale l'autore di Infinite Jest si confronta con il suo intervistatore sui temi più disparati: il cinema, la musica, la politica, ma anche la sua vita privata.

davud
Jason Segel è David Foster Wallace: la prima foto...
Privacy Policy