Jamie Foxx sarà Electro in The Amazing Spider-Man 2?

Le notizie che si rincorrono nelle ultime ore vorrebbero la star pronta a calarsi nei panni di Electro nel sequel delle avventure dell'Uomo Ragno.

La star di Django Unchained Jamie Foxx sarebbe stata ingaggiata per un ruolo di primo piano in The Amazing Spider-Man 2. Secondo le prime fonti l'attore parteciperà al sequel fumettistico interpretando un villain di spicco. A gettare benzina sul fuoco ci pensa lo stesso Foxx scrivendo sul suo Twitter "Per la notte di Halloween mi sono vestito da Electro. Il costume mi dona". Sarà dunque Electro il nuovo personaggio in arrivo nel franchise o Jamie Foxx si sta prendendo gioco dei media ironizzando sulle voci circolate? Lo stesso Marc Webb, regista di The Amazing Spider-Man, rincara la dose, senza però confermare né smentire la notizia, dichiarando: "Credo che Jamie Foxx sia elettrizzante! Per me lui è uno dei più grandi attori in circolazione ed è anche un tipo estremamente brillante. Mi piacerebbe molto lavorare con lui e presto avrete novità al riguardo". Interrogato sulla presenza del nuovo villain nella saga, Webb prosegue: "Mi piace il personaggio di Electro. Sono affascinato da Norman Osborn e dalle sfaccettature del suo carattere. E Harry. Mary Jane e Gwen sono altri due personaggi che mi hanno sempre affascinato. Ciò che mi interessa maggiormente dei villain è quello che tirano fuori in Peter, è la reazione che provocano in lui".

Electro non è mai apparso sul grande schermo, anche se alcune speculazioni lo identificherebbero nella misteriosa figura (interpretata da Michael Massee) comparsa nei titoli di coda di The Amazing Spider-Man. Apparso per la prima volta nel 1964 nel fumetto The Amazing Spider-Man #9, il vero nome di Electro è Max Dillon e il personaggio ha il potere di controllare l'elettricità. Restiamo in attesa di conferme sulla possiblità di vederlo finalmente sul grande schermo interpretato dall'eclettico Jamie Foxx.